OTTOBRE, RASSEGNA GASTRONOMICA DEL MENDRISIOTTO
La più antica rassegna ticinese che da oltre mezzo secolo ingolosisce i buongustai.
www.rassegna.ch

19-21 OTTOBRE, FIERA GIUBIASCO, SAPORI & SAPERI
Vetrina dell'agroalimentare al Mercato Coperto di Giubiasco.Promotore Dipartimento finanze ed economia, organizzatore Alpinavera.
GastroTicino invita gli chef a partecipare a un cooking show di un'ora; annunciarsi entro il 20 settembre a info@gastroticino.ch.
www.sapori-saperi.ch

20-21 OTTOBRE, MIGLIOR SOMMELIER SVIZZERO 2018, BERNA
Il Trofeo Swiss Wine per il Miglior sommelier svizzero 2018, si svolgerà al Kongress + Kursaal Bern AG, Hotel Allegro e Ristorante Meridiano. Domenica 21 finale aperta al pubblico tra le 14.00 e le 18.00 (informazioni sul sito).
www.sommeliers-suisse.ch

26-28 OTTOBRE, LUGANO FESTIVAL DEL FORMAGGIO, LUGANO
Lugano capitale del formaggio: in Piazza Manzoni / Piazza della Riforma, un tuffo nel gusto, nella passione di vivere e nelle orgogliose realtà di un paese, dove la metà del latte trasformata per la produzione di oltre 450 tipi di formaggio. Il Festival 2019 sarà inserito nel circuito nazionale cheesefestival.ch.
www.luganocheese.ch

UN AMORE DI FORMAGGIO: RASSEGNA
Ticino a Tavola Collabora con Lugano Cheese. Nell'ambito dell'iniziativa "Un amore di formaggio", i ristoratori di tutto il Cantone che tra il 26 ottobre e l'11 novembre vogliono proporre per l'omonima rassegna uno o più piatti a base di formaggi ticinesi, inviino una mail entro il 25 settembre a info@gastroticino.ch.

16 NOVEMBRE-9 DICEMBRE, RASSEGNA DEL PIATTO NOSTRANO DELLA VALLE DI MUGGIO
Nei ristoranti del comprensorio menu nostrano. I ristoranti serviranno almeno un vino locale. Organizzazione: Pro Valle di Muggio.
www.provalledimuggio.ch 

1 ° -30 NOVEMBRE, VALLE DI BLENIO, RASSEGNA GASTRONOMICA DELLA ZUCCA
I mille colori e sapori delle zucche. Eventi e gastronomia.
www.lezucchedellavalledelsole.ch 

24 GENNAIO-3 FEBBRAIO 2019, RASSEGNA DELLA CAZZOEULA
I "giorni della merla" sono, secondo tradizione, i giorni più freddi dell'anno e cadono gli ultimi tre giorni di gennaio (29, 30 e 31) o gli ultimi giorni di gennaio e il primo di febbraio. Ebbene dopo lo straordinario successo delle prime cinque edizioni, la sesta "Settimana ticinese della Cazzoeula nei giorni della merla" - organizzata da Ticino a Tavola su idea del "Cazzoeula Club Ticino" - avrà luogo da sabato 26 gennaio a domenica 3 febbraio 2019.
Annunciarsi entro il 10 dicembre 2018 inviando una e-mail a info@gastroticino.ch

 

-----------------------------------------------

Informazioni e iscrizioni:

Alessandro Pesce

T. 0041 78 945 93 30

info@gastroticino.ch