Bellinzona Alto TicinoTicino a Tavola

Ristorante Castelgrande

Ristorante Castelgrande
Ristorante Castelgrande
Ristorante Castelgrande

Dal 2011 la Scuola Specializzata Superiore Alberghiera e del Turismo (SSSAT) di Bellinzona gestisce le attività di ristorazione e banqueting a Castelgrande. Il nostro obiettivo è quello di creare uno spazio di svolgimento delle attività di pratica e di apprendimento per gli studenti che frequentano la sezione alberghiera. Viene loro offerta la possibilità di fare esperienza al di fuori dell’ambiente scolastico stando a contatto diretto con la clientela.
Il Ristorante Castelgrande, citato dalla guide Gault Millau (14 punti), Guide Bleu (7/10) e Michelin, propone una cucina gastronomica che offre piatti della tradizione francese rivisitati in chiave moderna.
L’offerta di banqueting è proposta nella Sala Banchetti (fino a 120 ospiti): luogo ideale per meeting, pause caffè, matrimoni e ricorrenze speciali.
Da novembre 2000 Castelgrande ed i vicini castelli Montebello e Sasso Corbaro fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Completano la suggestiva cornice i vigneti che delimitano le mura del castello coltivati ad uva merlot dall’Azienda Agricola Cantonale di Mezzana.