I ristoranti che cucineranno il capretto ticinese tradizionale, Bio o quello Nera di Verzasca saranno promossi gratuitamente sui media. 

E quest’anno si può scegliere anche l’agnello ticinese. 

Essendo la Pasqua il 21 aprile, prenotate per tempo i capretti, già da metà marzo!

Torna per il Settimo anno consecutivo la simpatica e importante iniziativa promozionale “Pasqua di gusto col capretto ticinese”, l’iniziativa di Ticino a Tavola in collaborazione con l’Unione Contadini Ticinesi e la Fondazione Centro Capra che avrà luogo dal 15 marzo al 15 maggio. Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche per questa Pasqua stiamo chiedendo agli allevatori ticinesi di proporre agli esercenti capretti nostrani classici, bio o di “Nera di Verzasca”; tutti capretti che hanno caratteristiche particolari e molto apprezzate dai buongustai.  

Essendo quest’anno la Pasqua più tardi rispetto allo scorso anno (Domenica 21 aprile 2019) invitiamo tutti i partecipanti ad organizzarsi (già da metà marzo) e prendere contatto diretto con i produttori per la fornitura dei capretti.

Novità 2019: chi volesse cucinare l’agnello ticinese e ha già contatti con fornitori locali, può farlo e ci manderà il nome del piatto che inseriremo tra le proposte!

Il meccanismo è semplice. I ristoranti che vogliono proporre i capretti ticinesi, valorizzando quindi il nostro territorio e le nostre tradizioni, possono contattare Claudia Ciani all’Unione Contadini Ticinesi (091 851 90 90) per informazioni e la ricerca di un allevatore/produttore per le ordinazioni.

Chi avesse già un proprio fornitore di capretti ticinesi e si muove in modo autonomo, può invece comunicare la sua proposta a Ticino a Tavola (078 945 93 30; info@gastroticino.ch) indicando il tipo di capretto (Nostrano, Nera di Verzasca o Bio) e in modo obbligatorio l’allevatore. Da notare che questa azione potrà aver luogo anche prima o dopo Pasqua.

Chi parteciperà all’iniziativa gratuita “Pasqua di gusto col capretto ticinese” sarà pubblicizzato più di una volta sui media e riceverà, a richiesta, materiale informativo da proporre ai clienti. Consigliamo di effettuare le prenotazioni al più presto

FORMULARIO DI ISCRIZIONE