#ilTIcinoNONsiFERMA nemmeno a tavola! Nonostante l’emergenza COVID-19 abbia portato all’annullamento della settima edizione dei Campionati ticinesi del risotto – che torneranno puntuali nel 2021 – c’è voglia di reagire e di soddisfare le richieste degli appassionati di rassegne e soprattutto di risotto. Ecco perché, dietro invito di diversi ristoratori, Ticino a Tavola e GastroTicino organizzeranno la 7° “Caccia al risotto” che terrà banco dal 7 al 27 settembre. 

 

 

 
 
              

 

Quest’anno la Settimana del Gusto cadrà tra il 17 e il 27 settembre: scoprite i gustosi eventi programmati anche in Ticino.  

 

 

             

Conosci i prodotti locali ticinesi con i loro produttori o rivenditori? Ecco una comoda piantina per scoprirli, proposta da Ticino a Te. 
             




Ecco le rassegne enogastronomiche e gli eventi le cui date sono già certe e definite e gli eventi ANNULLATI per il Coronavirus.

 

       



GastroTicino e partner mettono in guardia da comportamenti sospetti o da possibili richieste pubblicitarie e commerciali tutte da analizzare. In caso di dubbi richiedete un nostro parere e non firmate niente.

 
       



"Fatto in casa" è stato lanciato nel maggio 2016,dopo un accordo con l’ACSI che ha ritirato la propria iniziativa «Ristoranti che cucinano». I ristoranti che oggi fanno parte del progetto sono oltre 60 e la maggior parte appartiene già a «Ticino a Tavola» così da valorizzare i prodotti del territorio. Vediamo perché è un marchio vincente con i dati del sondaggio di GastroSuisse!

 
 



   

 

Promuovere il proprio locale, la propria attività e i propri eventi su internet è diventato ormai fondamentale per non correre il rischio di affogare nel mare dell’anonimato. Sempre più clienti, turisti e appassionati di eno-gastronomia, si affidano al web e ai telefoni di ultima generazione per orientare le proprie scelte...
Scarica il formulario di iscrizione! 
 
       

 

Il Ticino è terra ricca di sorgenti fresche e incontaminate. Ticino a Tavola - l'iniziativa che valorizza i prodotti locali e i ristoranti che li utilizzano - propone per il terzo anno consecutivo un'edizione speciale e limitata di bottigliette della Tamaro Drinks. Con etichette blu e rosse che recano il logo di Ticino a Tavola, l'acqua frizzante o naturale San Clemente è proposta in bottiglie di PET da mezzo litro. Ai soci di Ticino a Tavola, l'acqua è venduta a un prezzo adeguato!