News

Pasqua di gusto con il capretto e agnello ticinesi: iscrizioni aperte

Dal 16 marzo al 12 aprile 14a rassegna promozionale

Torna per il quattordicesimo anno consecutivo la simpatica, apprezzata e deliziosa rassegna promozionale “Pasqua di gusto col capretto e l’agnello ticinesi”. L’iniziativa, organizzata da Ticino a Tavola in collaborazione con l’Unione Contadini Ticinesi, la Fondazione Centro Capra e Ticino a Te, inizierà il 16 marzo e proseguirà sino al 12 aprile.

Info e iscrizioni gratuite cliccando sul link qui sotto:
Pasqua di gusto col capretto e l’agnello ticinesi

Sono moltissimi i ristoranti e gli agriturismi ticinesi che servono il “capretto e l’agnello ticinese” per il periodo pasquale. Tuttavia, questa iniziativa vuole valorizzare ancor di più l’attaccamento degli chef al territorio, promuovendo chi si è iscritto all’iniziativa rendendo noto il nome dell’allevatore e il tipo di capretto o agnello scelto. Il loro elenco, in continua evoluzione, si potrà consultare sul sito ticinoatavola.ch assieme ad altre informazioni sulle date nelle quali sarà servito il capretto o l’agnello.
Scegliere il capretto e l’agnello ticinese per Pasqua, significa valorizzare l’economia locale e sostenere gli allevatori e i ristoranti che si impegnano a valorizzare le filiere agroalimentari ticinesi con ritorni tangibili sul territorio.