News

Iscrizioni aperte per i ristoratori: calendario rassegne gastronomiche

Anche il 2020 sarà un anno ricco di gustose occasioni per i soci di GastroTicino. Ecco, infatti, le rassegne enogastronomiche e gli eventi le cui date sono già certe e definite. I ristoratori interessati a iscriversi, possono richiedere tutte le informazioni – anche sulle iniziative Ticino a Tavola e Fatto in casa – al numero 091 961 83 11 o inviando una e-mail ad alessandro.pesce@gastroticino.ch. Alcune date potrebbero variare leggermente.


19 MARZO – 19 APRILE, PASQUA DI GUSTO CON IL CAPRETTO TICINESE
È sufficiente utilizzare capretto ticinese o l’agnello ticinese, e comunicarlo a GastroTicino che promuoverà i ristoranti. Si può servire anche solo a Pasqua (12 aprile) o in giorni determinati.  GRATUITA.
Iscrizioni gratuite sino a inizio marzo.


17 APRILE – 3 MAGGIO 2010 RASSEGNA DELLA SALSICCIA TICINESE CON RAPELLI
Una rassegna gastronomica che valorizza una delle più tipiche specialità del nostro territorio e che mira a farla riscoprire in versioni rivisitate, accattivanti e innovative.
Rapelli fornisce flyer e cavalieri da tavolo. GRATUITA
Iscrizioni gratuite sino al 5 marzo.


OTTOBRE-DICEMBRE AUTUNNO GASTRONOMICO CON ALPINAVERA / MARCHIO TICINO REGIO GARANTIE
Una rassegna In Ticino, Grigioni, Uri e Glarona a cura di “alpinavera”. Piatti per cucinare i quali si utilizza almeno il 60% di prodotti a Marchio Ticino Regio Garantie (il rimanente svizzero). Rassegna che dà visibilità in 4 Cantoni e che promuove il patrimonio gastronomico ticinese. Ampia pubblicità. Supporto organizzativo ai soci da parte di Ticino a Tavola.
Informazioni, COSTI e iscrizioni sino a fine marzo.


9-29 NOVEMBRE RASSEGNA DEL PROSCIUTTO CRUDO PIORADORO CON RAPELLI
Una rassegna nostrana che promuove il patrimonio gastronomico del nostro Cantone e valorizza una delle eccellenze del nostro territorio. Rapelli fornisce flyer e cavalieri da tavolo. GRATUITA
Iscrizioni gratuite sino a fine settembre.


BUONI PASTO ATT
Ticino Turismo (ATT) e gli Enti turistici regionali (OTR) consiglieranno i ristoranti DI Ticino a Tavola a giornalisti e/o operatori turistici in visita in Ticino. Come accettare i BUONI PASTO? Scriveteci al più presto una e-mail.


TICINO A TAVOLA E/O FATTO IN CASA
CONFERMATE ISCRIZIONE O ISCRIVETEVI PER LA PRIMA VOLTA
Sono le iniziative per la valorizzazione dei prodotti locali e di chi fa tutto in casa. Per essere nella NUOVA GUIDA scriveteci entro il 28 febbraio.


LUNCH-CHECK SVIZZERA
Più comodità per i vostri ospiti e per voi un aumento di fatturato. Come? Scriveteci!


Informazioni e iscrizioni:
Alessandro Pesce
T. 0041 78 945 93 30