La Centro Sci Nordico Campra apre il concorso per la gestione della nuova infrastruttura ricettiva ubicata a Campra (presso il Centro Sci Nordico), compreso un appartamento per il gestore. L'inizio della pubblicazione è indicativamente previsto per il 1 ° luglio 2019 con scadenza il 30 aprile 2024. Sarà facoltà della CSNC SA di prolungare la locazione per ulteriori cinque anni.


L’intera struttura attorniata da oltre 30 km di piste è situata in un’area di alto pregio naturalistico nel cuore delle Alpi Svizzere a ca. 1'400 m.s.m. Rappresenta una destinazione già molto apprezzata dagli appassionati di sport invernali, in particolare dello sci nordico, come pure dagli amanti della natura sia in inverno che in estate. Il Centro è stato riconosciuto dall’Ufficio federale dello sport quale impianto sportivo d’importanza nazionale (certificazione CISIN) affermandosi negli anni anche sul piano internazionale attirando competizioni e fondisti di altissimo livello. Il futuro gestore dovrà saper contribuire al successo di questo Centro, affermando Campra quale destinazione turistica d’eccellenza sulle quattro stagioni con un’offerta incentrata sul target “sport e natura” per un ampio spettro di visitatori (atleti d’élite, sportivi, amanti della natura, ecc.). Per maggiori informazioni si rinvia al capitolato che verrà consegnato previa iscrizione obbligatoria al concorso, da effettuarsi per e-mail all’indirizzo progetto@campra.ch segnalando obbligatoriamente le generalità della persona di contatto, il relativo curriculum vita-e, la dichiarazione di solvibilità e l’indirizzo e-mail dove inviare la documentazione.  

Per maggiori informazioni consultare il sito web www.campra.ch nella sezione “progetto Campra”.

Le offerte, in busta chiusa (o pacco chiuso), accompagnate da tutta la documentazione richiesta (cfr. capitolato), dovranno essere trasmesse per raccomandata all’indirizzo: Centro Sci Nordico Campra SA, 6718 Olivone. Sulla busta (o pacco) dovrà apparire in modo chiaro la dicitura “Concorso per la locazione della parte ricettiva del Centro nordico di Campra”.

Il termine per l’inoltro dell’offerta è il 25 gennaio 2019

I candidati sono per la prima fase di colloquio, una strategia aziendale e di gestione, un piano di marketing e un piano finanziario.