Autunno gastronomico in Ticino

#RassegnaTI a vincere!

Tre rassegne offrono ricchi e gustosi premi: scatta una foto e vinci!

L’autunno è una delle stagioni più importanti per la gastronomia, complice una natura che rende ogni tavola ricca di profumi, colori e sapori. I ristoranti ticinesi propongono specialità tipiche e gustose, valorizzando il territorio e le migliori tradizioni eno-gastronomiche. Colonne portanti di questa festa culinaria sono tre “rassegne gastronomiche” con gli chef di decine e decine di ristoranti che propongono ricette da leccarsi i baffi, interpretate con passione e maestria. Sono eventi sostenuti da GastroTiicno, da GastroMendrisiotto, GastroLagoMaggiore e Valli, Ticino a Tavola, Fatto in casa, Rapelli SA e con media partner la rivista Réservé Magazine.

Quest’anno per marcare la volontà di rinascita dopo la pandemia, si è deciso di incentivare la loro promozione sui media e, grazie a un grande concorso, i buongustai che sceglieranno i ristoranti delle rassegne parteciperanno all’estrazione gratuita di numerosi premi. Questi gli appuntamenti da non perdere:

 

  • Caccia al risotto” dal 7 al 27 settembre (dal 2021 tornerà il Campionato ticinese del risotto per chef e gruppi di carnevale a Locarno)
  • Rassegna gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio” dal 1° ottobre al 1° novembre
  • Rassegna del prosciutto crudo Pioradoro” dal 9 al 29 novembre

 

RassegnaTI a vincere! Partecipare è semplice!

Ogni cliente che ordinerà un piatto delle tre rassegne potrà fotografarlo e postare la foto sulla pagina Facebook “Réservé Ticino”. Al termine di ciascuna rassegna saranno estratti ricchi premi e alla fine delle tre rassegne tra chi avrà fotografato un piatto per ciascuna delle tre rassegne e invierà i tre piatti via e-mail a info@reserve.ch saranno estratti i premi principali. I ristoratori abbinati ai piatti estratti, vinceranno premi e pubblicità gratuita su Réservé Magazine.

Ma non finisce qui. Su impulso di GastroTicino, l’obiettivo per il 2021 sarà quello di riunire sotto un unico cappello promozionale le altre rassegne che lo desiderassero (per esempio Nemm ai grott, il Maggio gastronomico delle Tre Valli e del Bellinzonese, le Rassegne della capra, della cazzoeula, della luganighetta e altre ancora); gli interessati possono annunciarsi entro il 4 dicembre a rassegne@gastroticino.ch). È pronto anche un concorso natalizio riservato a clienti privati e aziendali che decideranno di organizzare il loro pranzo nei ristoranti ticinesi! Seguiteci su ticinoatavola.ch.

Ogni persona può inviare una sola foto del piatto della rassegna consumato in un determinato ristorante. Per partecipare al concorso nell'invio specificare nome del piatto, ristorante, indirizzo completo del partecipante. Lo stesso piatto ordinato da una persona non può essere fotografato da più persone. Per ogni rassegna l'ultimo giorno utile per l'invio della foto è il giorno successivo alla chiusura ufficiale della rassegna. 

Insomma, è proprio il caso di dire… #RassegnaTI a vincere!