SCARICA QUI LA GUIDA DELLA QUINDICINA 2024
La nuova “Quindicina gastronomica d’autunno”, con il pay-off “Dal km0 al Km ampio”, avrà luogo dal 9 al 30 settembre. Organizzata da GastroBellinzona Alto Ticino con il sostegno di Ticino a Tavola e Réservé Magazine, intende sfruttare un mese classicamente interessante per la gastronomia, grazie alla disponibilità di molti prodotti autunnali di assoluta eccellenza. Dai funghi alla selvaggina, dalla zucca alle castagne, senza dimenticare le verdure e la frutta di stagione, i formaggi, i salumi e tutte le altre perle del giacimento gastronomico ticinese. Una nuova rassegna che vuole così contribuire a mantenere viva e dinamica la ristorazione del Bellinzonese e Tre Valli e che vuole, nella sua nuova semplicità, trasmettere entusiasmo e amore per la gastronomia.
Concorso: richiedi la tesserina al ristoratore
SEGLI LA QUINDICINA E MANGI GRATIS TUTTO L’ANNO
Al posto dell’omaggio ai clienti, sarà messo in palio da GastroBellinzona Alto Ticino un montepremi da 2.500 franchi con lo slogan “Scegli la quindicina e mangi gratis tutto l’anno”: il primo premio di questo concorso gratuito sarà infatti di 1.200 franchi in buoni pasto, mentre gli altri saranno 1 da 800 franchi, 2 da 200 e 1 da 100.
Il meccanismo sarà facile: basta andare in un ristorante, richiedere la tesserina e farla timbrare al termine del pranzo o della cena, dopo aver degustato il menu o uno dei piatti della Quindicina o il Piatto della Settimana del gusto. Quando la tesserina sarà completa di 4 timbri di 4 ristoranti diversi, basterà consegnarla all’ultimo ristoratore visitato. Alla fine della rassegna saranno estratti a sorte i premi principali.
SOCIAL
In palio sui social ci saranno anche oltre 100 buoni da 20 franchi offerti dai ristoranti. Seguite la Quindicina su Facebook e Instagram (cerca Quindicina gastronomica d’autunno). Basterà lasciare un commento al post e si parteciperà all’estrazione gratuita.
– – – –
!!EMBARGO PER I MEDIA E I SOCIAL 4 SETTEMBRE ORE 10.30!!
> SCARICA IL COMUNICATO STAMPA
> SCARICA IL LOGO 2024
> SCARICA LA FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA
(Dida: da sinistra Alessandro Pesce giornalista GastroTicino e Luca Merlo presidente GastroBellinzona Alto Ticino, ideatori e coordinatori della Quindicina)