News

I Campioni ticinesi del risotto: i vincitori 2022

Successo al di là delle più rosee aspettative per la 7a edizione dei Campionati ticinesi del risotto che hanno visto oltre 6’000 persone gremire venerdì e sabato Piazza Grande a Locarno dopo due anni di pausa forzata dovuta al Covid. Tra i 12 chef provenienti anche da Zurigo e Davos si è imposto Stefano Bernasconi del Grotto Ostini a Claro; tra i Gruppi di carnevale, associazioni ed enti, sul gradino più alto del podio è salito ancora Il Carnevale di Maggia Re Bacheton.
CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Prosegue con successo la Rassegna “Caccia al risotto” che terrà banco sino all’11 settembre con la 9° edizione; i 45 chef proporranno oltre 100 tipi di risotti diversi. Sarà ancora un’occasione unica per assaporare ricette sia ticinesi classiche che internazionali, ma soprattutto confezionate con quella creatività e passione che contraddistinguono la ristorazione del nostro Cantone.
Per facilitare la scelta ai buongustai, sarà stampata una simpatica guida che si potrà trovare nei ristoranti che partecipano, negli enti turistici e scaricare anche su questo sito.

SCARICA QUI LA GUIDA DEL RISOTTO