News

Più promozione e servizi per i ristoranti di “Ticino a Tavola” e “Fatto in casa”

Le due iniziative di GastroTicino crescono per valorizzare i prodotti e i vini locali

Occorre iscriversi o rinnovare l’adesione entro fine febbraio

per essere sulle guide. Nuovo sito, campagne e promozioni

 

Dal 2013 “Ticino a Tavola” promuove i ristoranti che utilizzano i prodotti ticinesi; dal 2016 “Fatto in casa” (l’altra iniziativa di GastroTicino a favore dei propri soci) è dedicata ai ristoranti che già preparano tutti i piatti nella loro cucina!

Dal 2021 sono in programma diverse novità:

  • Contributi pubblicitari per le schede sulla Guida a chi parteciperà a un sondaggio sull’acquisto di prodotti locali in collaborazione con CCAT, Marchio Ticino e Ticino a Te
  • il nuovo sito internet con foto e schede dei locali iscritti; la presenza è gratuita per i ristoranti che invieranno un breve testo e 2-3 foto in alta risoluzione
  • la nuova guida online che sarà pubblicata a febbraio/marzo 2021;
  • la nuova cartacea che cambierà impostazione diventando più completa; COVID permettendo sarà pubblicata nei prossimi mesi.
  • promozioni del progetto sui media tradizionali e sui social e da tutta una serie di servizi offerti in collaborazione anche con il Centro di Competenze Agroalimentari Ticino (CCAT) e la nostra rivista: ricerca di prodotti particolari, consulenze sui menu, ricette di esempio, realizzazione di siti internet e di video, gestione campagne pubblicitarie, organizzazione di eventi, fornitura di materiali e molto altro ancora.

Per figurare sul nuovo sito e per partecipare alle altre promozioni, è necessario inviare una e-mail a rassegne@gastroticino.ch al più presto e in ogni caso entro fine febbraio.