
Le due iniziative di GastroTicino crescono per valorizzare i prodotti e i vini locali
Occorre iscriversi o rinnovare l’adesione entro fine febbraio
per essere sulle guide. Nuovo sito, campagne e promozioni
Dal 2013 “Ticino a Tavola” promuove i ristoranti che utilizzano i prodotti ticinesi; dal 2016 “Fatto in casa” (l’altra iniziativa di GastroTicino a favore dei propri soci) è dedicata ai ristoranti che già preparano tutti i piatti nella loro cucina!
Dal 2021 sono in programma diverse novità:
- Contributi pubblicitari per le schede sulla Guida a chi parteciperà a un sondaggio sull’acquisto di prodotti locali in collaborazione con CCAT, Marchio Ticino e Ticino a Te
- il nuovo sito internet con foto e schede dei locali iscritti; la presenza è gratuita per i ristoranti che invieranno un breve testo e 2-3 foto in alta risoluzione
- la nuova guida online che sarà pubblicata a febbraio/marzo 2021;
- la nuova cartacea che cambierà impostazione diventando più completa; COVID permettendo sarà pubblicata nei prossimi mesi.
- promozioni del progetto sui media tradizionali e sui social e da tutta una serie di servizi offerti in collaborazione anche con il Centro di Competenze Agroalimentari Ticino (CCAT) e la nostra rivista: ricerca di prodotti particolari, consulenze sui menu, ricette di esempio, realizzazione di siti internet e di video, gestione campagne pubblicitarie, organizzazione di eventi, fornitura di materiali e molto altro ancora.
Per figurare sul nuovo sito e per partecipare alle altre promozioni, è necessario inviare una e-mail a rassegne@gastroticino.ch al più presto e in ogni caso entro fine febbraio.