OTTOBRE, RASSEGNA GASTRONOMICA DEL MENDRISIOTTO
La più antica rassegna ticinese che da oltre mezzo secolo ingolosisce i buongustai.
www.rassegna.ch

19-21 OTTOBRE, FIERA GIUBIASCO, SAPORI & SAPERI
Vetrina dell’agroalimentare al Mercato Coperto di Giubiasco.Promotore Dipartimento finanze ed economia, organizzatore Alpinavera.
GastroTicino invita gli chef che fossero interessati a proporre un cooking-show di un’ora, ad annunciarsi entro il 20 settembre a info@gastroticino.ch.
www.sapori-saperi.ch

20-21 OTTOBRE, MIGLIOR SOMMELIER SVIZZERO 2018, BERNA
Il Trofeo Swiss Wine per il Miglior sommelier svizzero 2018, si svolgerà al Kongress + Kursaal Bern AG, Hotel Allegro e Ristorante Meridiano. Domenica 21 finale aperta al pubblico tra le 14.00 e le 18.00 (informazioni sul sito).
www.sommeliers-suisse.ch

26-28 OTTOBRE, LUGANO CHEESE FESTIVAL, LUGANO
Lugano capitale del formaggio: in Piazza Manzoni/Piazza della Riforma, un tuffo nel gusto, nella passione di vivere e nelle orgogliose realtà di un paese, dove la metà del latte fornito dai produttori, è trasformata per la produzione di oltre 450 tipi di formaggio. Il Festival 2019 sarà inserito nel circuito nazionale cheesefestival.ch.
www.luganocheese.ch

UN AMORE DI FORMAGGIO: RASSEGNA
Ticino a Tavola collabora con Cheese. Nell'ambito dell'iniziativa "Un amore di formaggio", i ristoratori di tutto il Cantone che tra il 22 e il 28 ottobre volessero proporre per l'omonima rassegna uno o più piatti a base di formaggi ticinesi, inviino una mail entro il 25 settembre a info@gastroticino.ch.

16 NOVEMBRE-9 DICEMBRE, RASSEGNA DEL PIATTO NOSTRANO DELLA VALLE DI MUGGIO
Nei ristoranti del comprensorio menu nostrano; i ristoranti serviranno almeno un vino locale. Organizza: Pro Valle di Muggio.
www.provalledimuggio.ch 

1°-30 NOVEMBRE, VALLE DI BLENIO, RASSEGNA GASTRONOMICA DELLA ZUCCA
I mille colori e sapori delle zucche. Eventi e gastronomia.
www.lezucchedellavalledelsole.ch 

24 GENNAIO-3 FEBBRAIO 2019, RASSEGNA DELLA CAZZOEULA
I “giorni della merla” sono, secondo tradizione, i tre giorni più freddi dell’anno e cadono gli ultimi tre giorni di gennaio (29, 30 e 31) o gli ultimi due giorni di gennaio e il primo di febbraio. Ebbene dopo lo straordinario successo delle prime cinque edizioni, la sesta “Settimana ticinese della Cazzoeula nei giorni della merla” - organizzata da Ticino a Tavola su idea del “Cazzoeula Club Ticino” - avrà luogo da sabato 26 gennaio a domenica 3 febbraio 2019.
I ristoranti interessati a partecipare possono annunciarsi entro il 10 dicembre 2018 inviando una e-mail a info@gastroticino.ch

 

-----------------------------------------------

Informazioni e iscrizioni:

Alessandro Pesce

T. 0041 78 945 93 30

info@gastroticino.ch