Il Ticino è terra ricca di sorgenti fresche e incontaminate. Per questa ragione Ticino a Tavola - l’iniziativa che valorizza i prodotti locali e i ristoranti che li utilizzano - ha deciso di far produrre per il secondo anno consecutivo un’edizione speciale e limitata di bottigliette alla Tamaro Drinks. Con etichette blu e rosse che recano il logo di Ticino a Tavola, l’acqua frizzante o naturale San Clemente è proposta in bottiglie di PET da mezzo litro. Ai soci di Ticino a Tavola, l’acqua è venduta a un prezzo adeguato.

Ricordiamo che l’acqua minerale ticinese più conosciuta è quella commercializzata proprio dalla Tamaro Drinks SA sin dal 1986 con il nome “San Clemente”; acqua oligominerale che sgorga dalla sorgente in località Caslascio, sulle pendici del Monte Tamaro, a 12 km da Lugano. Quest’acqua è conosciuta e apprezzata per le sue caratteristiche di qualità e di buon sapore che non altera il gusto dei cibi; un’acqua di notevole purezza, assolutamente protetta da inquinamento ambientale, che per la sua bassissima mineralizzazione può essere consumata senza il rischio di assumere quantitativi eccessivi di calcio, solfati e nitrati.

Chi fosse interessato a questa iniziativa può chiedere informazioni a Ticino a Tavola: 078 945 93 30 o ticinoatavola@gmail.com.